Alla fine degli anni ‘90 si avvicina alla medicina frequenziale, seguendo una formazione completa sulla terapia della biorisonanza in Germania e Svizzera e che ancora oggi approfondisce frequentando corsi di aggiornamento annuali.
Nel 2003 gli viene diagnosticata una grave malattia. Questo fatto segna una svolta anche nella sua attività artistica. Cercando sollievo e armonia interiore tramite le pietre, comincia per la prima volta ad integrare e fondere cristalloterapia e pittura. Ecco che nasce la "Healing Art", l’arte di curare con le pietre.
Nel 2005 incontra il Dr. Wilfried Nelles, allievo di Bert Hellinger, ideatore della costellazione famigliare e sistemica. Affascinata dalle possibilità terapeutiche di curare anche l’anima con questo metodo, segue un percorso formativo in Germania con il Dr. Nelles.
Oggi è si è perfettamente rimessa della sua malattia. L’attività artistica e la conoscenza approfondita delle terapie naturali l’hanno indubbiamente aiutata a superare questo momento difficile.
Nel suo studio di Viganello applica le sue conoscenze offrendo cure olistiche ai suoi pazienti, cioè vedendo e accompagnando la persona come un insieme di anima e corpo e non solo come un insieme di sintomi e malattie.
Nel 2018, volendo rimanere costantemente aggiornata e rispondere alle richieste della Casse Malati, ha conseguito il Diploma Federale in Medicina Tradizionale Europea (MTE).
Nella sua vita si sposano e si completano cosi la passione di aiutare e curare le persone, con l’espressione artistica dei suoi dipinti che l’accompagnano serenamente in questo interessante e appassionante percorso della vita.