Terapia ormonale naturale
A partire da circa 30 - 35 anni di età, gli ormoni sessuali sono in continua diminuzione.
Questa variazione risulta più evidente e visibile nella donna, a causa innanzitutto del cambiamento del ciclo mestruale e a diversi sintomi che iniziano ad apparire come irritabilità, nervosismo, diminuzione della qualità del sonno o maggior stanchezza, ma anche la pelle manifesta questo cambiamento.
L’uomo a sua volta però subisce un calo, di cui si parla molto meno, il cosiddetto climaterio virile o andropausa.
Per conoscere il proprio livello ormonale esiste oggi una nuova forma di analisi semplice e precisa, quella della saliva. Si può fare a casa, non è invasiva, è estremamente semplice, veloce ed efficace.
Il risultato dell’analisi sarà la nostra base di partenza per aiutarla ad equilibrare il suo tasso ormonale. Siamo specializzati in terapie con erbe che rilasciano ormoni in modo naturale, cioè i fitormoni o, se necessario, integriamo anche ormoni naturali, detti bio-identici.
Per integrare e potenziare la terapia utilizziamo inoltre sostanze ortomolecolari, come vitamine o sali minerali, e consigliamo una nutrizione equilibrata e personalizzata per un ottenere un bilancio ottimale degli ormoni.
Se desidera avere maggiori informazioni sugli ormoni cliccare su www.upcell.ch